Logo_Soave_Incoming
SOAVE INCOMING

Soave Incoming di Jangada Travel è il rinnovato brand che opera nel settore dell’incoming legato ai percorsi dell’enogastronomia del territorio italiano e Veneto in particolare. L’offerta del tour operator – pacchetti viaggio, escursioni, servizi di transfer, ricettività e accoglienza, guide e accompagnatori specializzati, … – è in fase di rivisitazione e ampliamento. Roberto e Alessandro sono gli attivatori dell’iniziativa che contempla proposte nostrane targate made in Italy e soprattutto made in Veneto. La scelta è frutto di una precisa strategia che riconosce in crescita il numero…

pulsante_continua

Icona_Sito_WebIcona_FacebookIcona_Google_Plus

Logo_Sandro_de_Bruno

SANDRO DE BRUNO AZIENDA AGRICOLA

Sandro Tasoniero è Sandro. Un ragazzo sui cinquanta, alla mano, di indole buona e genuina, come i suoi vini. Determinato e caparbio. Quando lo conosci non te lo dimentichi, perché ti trasmette tutto se stesso e la sua concentrazione. Sandro è costantemente concentrato e immerso nel suo Progetto di vinificazione. Di ricerca, di sperimentazione, produzione di eccellenze, di emersione costante del buono che si può estrarre da vitigni autoctoni del suo territorio, come la Durella. La terra, i vigneti, l’azienda vitivinicola, la moglie Marina – instancabile compagna di una vita – la famiglia che lo affianca e lo segue…

Icona_Sito_WebIcona_FacebookIcona_TwitterIcona_Google_PlusIcona_You_Tubepulsante_continua

 

Logo_Corte_Tamellini
CORTE TAMELLINI

Sembra uscita dalle fiabe, la Corte Tamellini. Da una di quelle storie che mi raccontava nonna quando avevo la fortuna di dormire da lei. Mi infilavo nel suo lettone, a momenti più alto di me, e sprofondavo nel materasso di piume. Le coperte, pesanti, facevano il resto: circuivano e avvolgevano. Mi ritrovavo ovattata nel suo mondo, fisico e sensoriale. Dalla ruvidità delle lenzuola al buio pesto impenetrabile, dal fiato profondo della nonna al calore della braci che fino a poco prima avevano alloggiato nella monega a fondo letto [utensile utilizzato per scaldare le lenzuola]. Una meraviglia. Un mondo…

pulsante_continua

Icona_Sito_WebIcona_FacebookIcona_TwitterIcona_Google_PlusIcona_Pinterest

Logo_Hotel_Roxy_Plaza
HOTEL ROXY PLAZA

Parlare di Roberto Ferroli, il patron dell’Hotel Roxy Plaza, non è facile. La sottolineatura è doverosa data la poliedricità della persona e i tanti interessi nei quali si spende. Provo quindi ad aggirare l’ostacolo e mi addentro nell’impresa parlandovi delle sue creature. La più evidente, e radicata nel comune di Soave, epicentro del Soave Wine Park, è appunto l’Hotel Roxy Plaza. Un 4 stelle con una quarantina di stanze, compresi mono e bilocali e le junior suite con vista sul fascinoso castello medioevale. La struttura, sorta una quindicina d’anni fa, è infatti collocata a ridosso delle mura della cittadina…

pulsante_continua

Icona_Sito_Web

Icona_FacebookIcona_TwitterIcona_Google_PlusIcona_You_Tube

Logo_Frantoio_Bonamini
FRANTOIO BONAMINI

Sabrina Bonamini è un vulcano di buon umore. Per questo, anche se è prossima ad andare in miniera, ce lo dice con il sorriso sulle labbra. Perché ci parla di miniera? È presto detto, e con le sue parole: “più o meno da metà ottobre fino a poco prima di Natale è tempo di raccolta. Le olive esigono dedizione e costanza, saremo praticamente impegnati giorno e notte! Come in miniera: senza sosta! Sarà sempre: fragranti olive nelle mani e odore d’olio in ogni angolo dell’azienda.” E giù un altro sorriso. Ah, rispondo io, che so bene qual è il periodo di raccolta delle olive, ma ignoravo fosse necessario…

pulsante_continua

Icona_Sito_WebIcona_FacebookIcona_Google_PlusIcona_You_Tube

 

Logo_Cantina_Monte_Tondo
CANTINA MONTE TONDO

La Cantina Monte Tondo è una macchia di giallo ocra e mattoni a vista che demarca la decina di archi che la connota. Si perde nel verde dei vigneti. Fa bella mostra di sé nel circondario e la si scorge percorrendo il tratto di autostrada A4 che costeggia l’area del Soave Wine Park. L’Azienda, gestita da più di tre generazioni dalla famiglia Magnabosco, ce la racconta Marta, la più giovane dei tre figli di Gino e Paola . E così è, se si considera che genitori e figli seguono la gestione dell’azienda in tutte le sue fasi – dalla vendemmia all’imbottigliamento – con costante…

pulsante_continuaIcona_Sito_WebIcona_FacebookIcona_Google_Plus

 

Logo_Antica_Trattoria_Fattori

ANTICA TRATTORIA FATTORI

Ruggero è il delfino dell’Antica Trattoria Fattori, figlia di un’attività imprenditoriale che esiste fin dalla metà dell’ottocento. Allora, la proprietà era in capo ad Antonio Aldegheri, gestore dell’omonima Locanda che, sita in Val dall’Alpone nel tranquillo paesino di Terrossa, offriva un letto, un bagno caldo (forse!) e un pasto casalingo ai viandanti dell’epoca. Nel 1927 l’Aldegheri cedette l’attività a Arsenio Italo Fattori, il bisnonno del nostro Ruggero. Quindi, recuperando l’ordine cronologico, dietro le spalle di Ruggero ci sono i genitori Camillo e Alda che, a loro volta presero in …

Icona_Sito_WebIcona_FacebookIcona_Google_Plus

pulsante_continua

Logo_Soave_Relais_Castelcerino
SOAVE RELAIS CASTELCERINO

Ilaria, Marco, Mara e Roberto, vi aspettano! Ilaria è la figlia di Mara e Roberto Tabarini. Marco Nascimbeni il compagno di Ilaria. Due famiglie che, insieme, hanno rilevato la splendida struttura ora battezzata “Soave Relais Castelcerino”. Il complesso – inaugurato il 4 luglio 2014 – è dotato di ristorante, pizzeria e camere, e fa bella mostra di sé sul limite della collina di Castelcerino, nel comune di Soave in provincia di Verona. A poco più di un’ora d’auto da Venezia e dal Lago di Garda, e a mezzora da Verona e dal suo Aeroporto…

Icona_Sito_Web

Icona_FacebookIcona_Google_Plus

pulsante_continua

Logo_Spa_Emotion

GYMNASIUM WELLNESS & SPA CLUB

Mirko Marchetto, vicentino, è il fondatore di Gymnasium. Sta quasi sempre in palestra. E quando non è alla Gymnasium – sede di Montecchio, o nella sede di Soave – è in giro per il mondo. Sembra una battuta facile, una frase fatta, è semplicemente la verità. Mirko, negli ultimi 30 anni, ha posizionato 76 bandierine in altrettanti paesi sul suo personale mappamondo. Vi state immaginando un arzillo e danaroso 75enne? Niente di tutto ciò. Siamo al cospetto di uno sportivo 50enne che ha fatto dello sport, dell’wellness e dei viaggi, i capisaldi della sua vita. Oltre a coltivare un’ulteriore passione…

Icona_Sito_WebIcona_FacebookIcona_Google_PlusIcona_You_TubeIcona_Flickr

pulsante_continua

 

logo-pizz-vignaPIZZERIA LA VIGNA

La pizzeria “La Vigna” si è fatta maggiorenne. Sulla piazza da ormai 18 anni ha soddisfatto il palato di Montefortiani prima e Roncadesi poi. Da 5 anni infatti ha aperto i battenti a Roncà dopo una chiusura forzata a Monteforte. I proprietari, Mara e Francesco – sorella e fratello -, si sono rimessi in gioco e, lancia in resta, hanno affrontato un’ardua sfida. Sapersi costretti a trasferire l’attività, perché il proprietario dell’immobile non intendeva rinnovare il contratto nella sede di Monteforte, non ha che irrobustito e saldato la voglia di riscatto e di fare Pizza a tutto tondo dei due fratelli. Partiti da zero diciotto anni prima…

pulsante_continua

Icona_Sito_WebIcona_FacebookIcona_Google_Plus

logo-radio-80-small

RADIO 80

Giorgio Lecca, il patron di Radio 80 – già Radio San Bonifacio – è un personaggio. E, detto questo, potrei concludere qui la presentazione, ma non sta bene, ne convengo. Certe affermazioni vanno argomentate, nonostante dalla voce di molti io abbia sentito le medesime parole. Che Giorgio è un personaggio, appunto. Allora argomentiamo. Da oltre 40 anni Giorgio di occupa di pubblicità e di editoria. Dalla sua sede sambonifacese ha avviato progetti di promozione e comunicazione di cui hanno beneficiato molte realtà economiche locali. E se nel tempo…

Icona_Sito_WebIcona_Facebookpulsante_continua

Logo_Gennao2014
FRANTOIO BALLARINI
Le origini del mulino-frantoio sono decisamente venerande e ci riportano addirittura all’undicesimo secolo con una proprietà riconducibile ai monaci Benedettini di Badia Calavena, e alla presenza, nel territorio della Val Tramigna di un sistema che contava ben 17 siti, tra mulini e frantoi, grazie alla presenza abbondante di corsi d’acqua. E così è tutt’oggi dove sorge il moderno frantoio Ballarini: annesso allo stabile insiste la turbina dell’antico mulino, nel verde che circonda la struttura scorre il Tramigna, e le antiche molazze in pietra di…

Icona_Sito_WebIcona_Facebookpulsante_continua

villa-canestrari

VILLA CANESTRARI

Le radici di Villa Canestari, da cui l’omonima cantina in Val d’Illasi, affondano nel lontano 1888 e maturano grazie all’operosità e lungimiranza del capostipite Carlo Bonuzzi, enologo alla regia scuola di Conegliano Veneto e proprietario di vigneti. Secondo disciplinare, ma anche con etichette di propria ispirazione, la produzione vitivinicola Canestrari spazia dall’Amarone al Soave.  Sono gli anni 90, quando la tradizione avviata da Bonuzzi nel secolo precedente…

pulsante_continua

Icona_Sito_WebIcona_Facebook