Dai Castelli di antiche vestigia, alle Ville della nobiltà veneta. E un tocco di lusso fuori degli schemi con uno dei brand più autorevoli del design mondiale del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni: la “Fondazione Bisazza”.

Programma della 2 giorni

1° giorno

Check-in nel pomeriggio presso la struttura ricettiva scelta e introduzione al percorso. Intorno alle 17 visita guidata alla Cantina vitivinicola Monte Tondo, con degustazione di vini e prodotti del territorio. A seguire, tempo libero per scoprire il centro e il borgo medioevale di Soave. Una cittadina suggestiva e ricca d’atmosfera, dominata dalla maestosa rocca del Castello Scaligero e cinta dalle antiche mura. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno

La mattina del giorno successivo partenza, a bordo di minivan, in direzione Montecchio Maggiore: Villa Cordellina. L’architetto Massari si ispirò al Palladio per la progettazione e il Tiepolo contribuì alla decorazione del salone principale con un ciclo di affreschi sui fasti di Scipione l’Africano e Alessandro Magno. È del 1700 la Villa e merita senza dubbio di essere conosciuta!

E giusto per rimanere in tema di eccellenze, il pranzo sarà servito al Castello! Ospiti del Ristorante Castelli di Giulietta e Romeo, i luoghi storici che hanno dato i natali alla tragedia Shakespeariana.

Nel pomeriggio la destinazione successiva sarà: “Fondazione Bisazza”, uno dei brand di lusso più autorevoli nell’ambito del design e leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni. La visita, o meglio l’ammirazione, avviene nell’enorme show room arricchito di opere originali e fuori dagli schemi, fosse altro che per le dimensioni di alcune. Le creazioni sono realizzate con il contributo di architetti, designer e artisti di fama internazionale. È una “botta” di meraviglia che non ha eguali. L’effetto WOW è assicurato!

Ritorno alla base nel tardo pomeriggio.

Il Tour comprende:

  • sistemazione nella struttura prescelta in camere doppie con servizi privati con trattamento di bed & breakfast
  • visita con degustazione di n. 3 vini in Cantina a Soave
  • trasporto con minivan per l’escursione del 2° giorno
  • ingresso e visita alla Villa e al Parco di Villa “Cordellina” di Montecchio Maggiore
  • pranzo con menu tipico in Castello presso il ristorante Castelli di Giulietta e Romeo
  • ingresso e visita alla Fondazione Bisazza di Montecchio Maggiore
  • assicurazione ERV Assistance

Condizioni economiche, informazioni di dettaglio e prenotazioni presso Soave Incoming di Jangada Travel Srl qui