L’Opera lirica nel più famoso anfiteatro romano d’Italia. In anteprima, le arie della Carmen prendono voce in una suggestiva Cantina con degustazione su pianoforte a coda… e proseguono in Arena!

Programma della 2 giorni

1° giorno:

Venerdì arrivo a Soave, famosa cittadina medievale nota per il suo vino classico Soave. Sistemazione presso la struttura prescelta (camere disponibili dalle ore 14:00). Tempo libero e alle ore 16:00 trasferimento in Cantina Monte Tondo per breve presentazione con musicista al pianoforte dell’opera Areniana quindi visita con degustazione abbinata ai prodotti tipici locali.

Alle ore 18:00 trasferimento a Verona, città simbolo dell’amore tragico di Giulietta e Romeo per assistere alla rappresentazione lirica “Carmen” che avrà luogo nell’anfiteatro Arena. Al termine rientro nella struttura prescelta e pernottamento.

2° giorno:

Sabato prima colazione a buffet. Rilascio della camera e check-out. Mattinata a disposizione per la visita libera all’antico borgo di Soave e al suo castello medievale. Cittadina suggestiva e ricca di un’atmosfera d’altri tempi, ove dall’alto domina la splendida rocca del Castello Scaligero, che rappresenta uno dei migliori esempi di struttura castellana del Veneto. Dalla rocca, le antiche mura, scendono il promontorio e abbracciano il borgo medievale.

In alternativa è possibile prenotare uno dei fantastici green tour tra colline e vigneti, con le emozionanti Twizy – silenziose vetture elettriche biposto – per scoprire le bellezze inedite del territorio. Capitelli, sterrati, muretti a secco e lavatoi d’altri tempi. Ciliegi rosso carmine, cantine e frantoi, a portata di mano. Impossibile resistere alle tentazioni!

Il tour è con accompagnatore e il divertimento è assicurato. L’aria della Carmen volerà, con voi, nei cieli pedemontani del Soave Wine Park.

La quota comprende:

  • 1 pernottamento in camera doppia con trattamento B&B presso la struttura prescelta
  • pre-opera in Cantina al pianoforte con docente del Conservatorio (un assaggio di un ora con spiegazione dell’opera Carmen)
  • visita e guidata in cantina con degustazione di 3 vini abbinati a prodotti tipici del territorio
  • biglietto di entrata per la rappresentazione lirica in Arena in posti non numerati di gradinata settore C-F. Trasferimenti Hotel / Cantina / Verona Arena e ritorno
  • Assicurazione medica

Condizioni economiche, informazioni di dettaglio e prenotazioni presso Soave Incoming di Jangada Travel Srl qui